Film più toccanti mai visti, citate due titoli di film che vi hanno colpito di più

« Older   Newer »
  Share  
emiliano87
view post Posted on 4/7/2012, 00:02




Come da titolo, da discreto appassionato di film, sono curioso di sapere quali sono (facciamo due titoli a testa) i film che abbiano suscitato in voi emozioni più profonde, rabbia, tristezza (per intenderci, non "natale in india") e magari senza cadere su semplici film romantici (ecco, eviterei...il titanic :D ).

Io direi in assoluto "Ladri di biciclette", storia troppo appassionante e struggente, inoltre fa riflettere molto sulla natura umana, non dico altro per non rovinarvi la trama....

Come secondo dico "Hachiko - Il tuo migliore amico" racconta di una storia vera di un cane ed un uomo....detto così può sembrare il solito film banale col cane tanto per inventarsi qualcosa, invece è uno dei film che mi abbia più emozionato di più, non ti aspetti di come un cane possa legarsi affettivamente ad un padrone.... :rolleyes:
 
Top
foxwilliammulder
view post Posted on 4/7/2012, 08:27




Metropolis del Frande Fritz Lang.Dove
un uomo scopre il vero significato della
vita.L'uguaglianza.Il Decalogo 1 di Kislo
ski.Li un uomo crede che le macchine
possano fare tutto ma si sbaglia.
 
Top
polestar88
view post Posted on 9/7/2012, 15:52




Io e Marley! oddio quanto c'ho pianto! :cry:

La custode di mia sorella.
 
Top
maxmulder
view post Posted on 12/7/2012, 16:02




Io C'era una volta in America e Quel che resta del giorno ;)
 
Top
MT_Mulder
view post Posted on 13/7/2012, 23:06




CITAZIONE (polestar88 @ 9/7/2012, 16:52) 
Io e Marley! oddio quanto c'ho pianto! :cry:

Anche io :(

Io sono Leggenda,mi è dispiaciuto moltissimo quando sono morti il cane :cry: e alla fine del film will smith :(
 
Top
emiliano87
view post Posted on 14/7/2012, 16:41




azz, a parte metropolis di cui ho avuto una visione forzata a scuola, un po come la corazzata potemkin per fantozzi :P ( dovrei rivederlo meglio; anche se forse non era esattamente ciò che intendevo per "toccante" ) degli altri non ne conosco mezzo..mi devo portare avanti ;)
 
Top
foxwilliammulder
view post Posted on 14/7/2012, 21:28




Non mi toccate la corazzata Potemkin.
Specialmente la super scena della scala
che è stata ripresa in un altro mega film
gli Intoccabili.
 
Top
emiliano87
view post Posted on 16/7/2012, 12:54




Bello gli intoccabili; anche se la scena la preferisco versione fantozzi, con lui che fa la parte del bambino che cade dalle scale :D
 
Top
7 replies since 4/7/2012, 00:02   147 views
  Share